top of page

Questa iniziativa è stata finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Il progetto Cultura e Saperi si struttura su tre sezioni tematiche fra loro collegate e interdipendenti, ciascuna con il proprio brand di riferimento identificabile e a soluzione delle criticità esistenti nella società: disoccupazione giovanile, divario digitale, oltre qualsiasi discriminazione di etnia e di genere.

È un percorso completo e avvincente, in linea con i criteri di innovazione sociale.

#linguaggi, ovvero 2 cicli di conferenze (10 in totale) aperti alla cittadinanza con ricadute trasversali, su temi di interesse generale.

Media Contest, ovvero Formazione trasversale - teorica e pratica - riferita a ciascun medium: redazione testo giornalistico, podcast, video + tirocinio, concorso, premiazione.

#culturadigitale, ovvero creazione di piattaforma digitale e pubblicazione di contenuti multimediali e workshop, conferenza digitale, interviste di comunità.

Image by Product School

Le registrazioni integrali degli incontri di #linguaggi e #culturadigitale sono disponibili per la visualizzazione nella nostra sezione dedicata.

Gruppo di studio divertirsi

Guarda la registrazione della premiazione del Media Contest tenutasi al Teatro Zandonai di Rovereto. Tutti gli elaborati premiati dalla giuria sono stati pubblicati in questo articolo di Into it.

bottom of page